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Ascolto e comprensione per entrare in sintonia e focalizzare insieme gli obiettivi in un percorso chiaro e condiviso.
Ascolto e comprensione per entrare in sintonia e focalizzare insieme gli obiettivi in un percorso chiaro e condiviso.
Spazi aziendali
A CHI CI RIVOLGIAMO
Alle organizzazioni aziendali che, per l’applicazione consistente dello smartworking, si ritrovano uffici semi deserti da riorganizzare, riscontrando spreco di spazio e di denaro.
Alle società che credono nel valore della community e desiderano ripensare lo spazio ufficio su nuove basi per incoraggiare il rientro delle loro persone.
Alle aziende che approfittano di questa occasione per rinnovare i propri spazi rendendoli accoglienti, flessibili, sostenibili, tecnologicamente adeguati, offrendo massimo comfort e qualità ambientale per il benessere dello staff.
Spazi abitativi
A CHI CI RIVOLGIAMO
Ai privati che vogliono ridefinire i loro spazi domestici a fronte di nuove esigenze per l’aumento del lavoro in homeworking, valutando opzioni distributive differenti.
Alle persone che lavorano da casa e necessitano di una postazione ergonomicamente corretta a partire dall’arredo, con adeguamento tecnologico e massimo comfort per la comunicazione a distanza.
Alle persone che desiderano ritrovare equilibrio con il proprio stile di vita e benessere nei loro spazi mediante la valorizzazione degli ambienti, studio della luce, applicazione di colore, cura degli aspetti emozionali.
Spazi aziendali
A CHI CI RIVOLGIAMO
Alle organizzazioni aziendali che, per l’applicazione consistente dello smartworking, si ritrovano uffici semi deserti da riorganizzare, riscontrando spreco di spazio e di denaro.
Alle società che credono nel valore della community e desiderano ripensare lo spazio ufficio su nuove basi per incoraggiare il rientro delle loro persone.
Alle aziende che approfittano di questa occasione per rinnovare i propri spazi rendendoli accoglienti, flessibili, sostenibili, tecnologicamente adeguati, offrendo massimo comfort e qualità ambientale per il benessere dello staff.
Spazi abitativi
A CHI CI RIVOLGIAMO
Ai privati che vogliono ridefinire i loro spazi domestici a fronte di nuove esigenze per l’aumento del lavoro in homeworking, valutando opzioni distributive differenti.
Alle persone che lavorano da casa e necessitano di una postazione ergonomicamente corretta a partire dall’arredo, con adeguamento tecnologico e massimo comfort per la comunicazione a distanza.
Alle persone che desiderano ritrovare equilibrio con il proprio stile di vita e benessere nei loro spazi mediante la valorizzazione degli ambienti, studio della luce, applicazione di colore, cura degli aspetti emozionali.
Qualità degli spazi aziendali, come procediamo
Qualità degli spazi aziendali
ANALISI AZIENDALE
VERIFICA DELLO SPAZIO
IL CONCEPT
DISTRIBUZIONE
PROGETTO DEGLI INTERNI
ANALISI AZIENDALE
L’ analisi organizzativa si rivela necessaria per determinare le nuove strategie per il workplace a fronte dei trends sul futuro degli spazi di lavoro. La raccolta delle informazioni, tramite incontri con il Top Management e key people, analizza temi quali head-count, linee di business, organigramma dell’ azienda, proiezioni di crescita, modalità di lavoro, mobility ratio, obiettivi per la riorganizzazione degli spazi. L’ analisi può coinvolgere anche, in diverso modo, tutto lo staff.
VERIFICA DELLO SPAZIO
Ogni spazio ha potenzialità inespresse e possibilità di essere sfruttato al meglio . Cominciamo a capire di cosa si tratta tramite l’analisi documentale e diretta mediante sopralluoghi. Si parla di location, contesto, quantificazione dello spazio, verifica del modulo strutturale e di facciata, profondità, orientamento, vincoli, proporzioni, valori di efficienza, accessi e percorsi, stato di manutenzione.
IL CONCEPT
Rappresenta la sintesi, la direzione verso cui andare, con una rinnovata e più attuale interpretazione dello spazio e sua modalità di utilizzo. In linea con quanto sta avvenendo in Italia e all’ estero, da Workplace a Living Space centrato sugli aspetti relazionali, il benessere, l’ innovazione, la sostenibilità e la sicurezza. Comprende la scelta dei più adatti worksettings, l’ identificazione di aree teamwork e individual, luoghi per pause e per concentrazione, spazi chiusi e open, modalità di uso degli ambienti, norme comportamentali, ma soprattutto criteri di riconfigurabilità per un alto grado di flessibilità nel tempo.
DISTRIBUZIONE
L’ orientamento verso lo Smartworking a larga scala richiede una ridefinizione dello spazio aziendale realmente necessario. Tramite l’ elaborazione del Brief e dello Space Budget si discutono nuove strategie distributive, per poi procedere attraverso steps progressivi di space planning alla migliore distribuzione dei reparti e aree di supporto. Attraverso gli stacking plan, per avere una visione generale distributiva nell’ edificio, fino ai layout dettagliati ad ogni piano. Ogni passaggio è strettamente condiviso con il Cliente.
PROGETTO DEGLI INTERNI
Viene messo al centro soprattutto lo staff, in quanto principale risorsa in una azienda. L’ allestimento degli interni punta su alcuni parametri sempre più essenziali: il desiderio di essere accolti, il ricercato senso di community e appartenenza al brand, la possibilità di stabilire relazioni di lavoro in piena sicurezza. I luoghi dove trovare concentrazione e le aree di decompressione dove rigenerarsi utilizzano materiali di ultima generazione e sono improntate ai concetti della Biofilia per gli aspetti emozionali necessari anche in un ambiente di lavoro. Grande attenzione al supporto tecnologico e ai parametri di confort.
Qualità degli spazi abitativi, come procediamo
Qualità degli spazi abitativi
ESIGENZE ED ASPETTATIVE
VALUTAZIONE DELLO SPAZIO
IL CONCEPT
DISTRIBUZIONE
PROGETTO DEGLI INTERNI
ESIGENZE E ASPETTATIVE
Con l’estensione dello Smartworking il concetto di spazio privato è molto cambiato. L’ ascolto è una fase molto importante per stabilire un clima di fiducia e per la messa a fuoco dei desiderata e degli obiettivi. Il percorso tocca temi quali valori, aspettative, stile, benessere, ideali, oltre a richieste specifiche ed esigenze pratiche, che vengono prese in considerazione. L’ utilizzo di immagini di ambientazioni ed esempi di allestimenti hanno lo scopo di generare reazioni, stimolare discussioni e orientare il progetto.
VALUTAZIONE DELLO SPAZIO
Lo spazio parla, racconta di quello che è stato e rivela sempre i suoi punti di forza. I sopralluoghi mirano a comprendere contesto, epoca della casa, dimensioni, orientamento, illuminazione, rapporto con l’esterno, vincoli, potenzialità, stato di manutenzione architettonica e impiantistica. Una buona lettura dello spazio orienta le possibili soluzioni per la massima valorizzazione.
IL CONCEPT
E’ la sintesi di come lo spazio verrà percepito e che sensazioni potrà generare. Identifica i valori e le emozioni che il cliente ricerca nel suo ambiente privato e ciò che lo riconduce a sensazioni di benessere. Si parla di linguaggio, i materiali, colori, proporzioni, l’armonia, mediante visualizzazioni e moodboard per l’immagine generale che verrà poi sviluppata con il progetto degli interni.
DISTRIBUZIONE
Pensiamo che la massima funzionalità derivi dalla collocazione semplice e riconoscibile di ogni cosa, dai percorsi chiari, da una relazione immediata fra le funzioni e i luoghi dove si svolgono. Al contempo è importante la massima flessibilità degli spazi, in quanto la vita porta nel tempo a variazioni nelle esigenze, e vanno previste in anticipo possibili riconfigurazioni degli ambienti.
PROGETTO DEGLI INTERNI