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Architetto Lucilla Magliulo

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Negozio Joy-Jo,
Milano

Allestimento di negozio di gioielli in centro a Milano.
Arredo minimale progettato e realizzato in ferro e legno e una studiata illuminazione per rendere protagonisti i gioielli esposti.

Progetto 2020 – Allestimento negozio

espositori verticali di gioielli

Un piccolo negozio a Milano che richiedeva un allestimento in tempi stretti per l’imminente apertura. Una designer di gioielli, le cui produzioni sono sottilissimi fili di rame intrecciati secondo la tecnica della tessitura e ornati di pietre, da cui nascono gioielli leggerissimi e raffinati.

Importante è stato il brief con la cliente e la messa a punto di un concept in perfetta sintonia con quelli che erano gli obiettivi:  la valorizzazione del prodotto e l’accoglienza dello spazio.

La prima fase ha riguardato lo studio del brand e il messaggio che la stilista vuole trasmettere con le sue creazioni. Le peculiarità delle creazioni, l’immagine trasmessa dal sito, i colori dominanti.

Da qui la scelta di un allestimento pulito, come pulito è il prodotto e un ambiente minimamente arredato, perché l’attenzione cada solo sui prodotti esposti.

Gli arredi sono stati realizzati con materiali naturali lasciati un po’ al grezzo, in contrapposizione alla raffinatezza dei gioielli e protagonista a luce, come elemento fondamentale per esaltare le caratteristiche di pietre e metalli.

Per prima cosa è stato sistemato l’involucro, un ambiente unico su strada già interessante per la notevole altezza interna. Pochi lavori, l’adeguamento impiantistico, una pavimentazione a basso spessore effetto metallo dai colori ramati e senza fughe, un bel colore cipria alle pareti, colore nelle corde della stilista.

Negozio di gioielli. lampade
Joy-Jo negozio di gioielli a Milano

Un piccolo negozio a Milano che richiedeva un allestimento in tempi stretti per l’imminente apertura. Una designer di gioielli, le cui produzioni sono sottilissimi fili di rame intrecciati secondo la tecnica della tessitura e ornati di pietre, da cui nascono gioielli leggerissimi e raffinati.

Importante è stato il brief con la cliente e la messa a punto di un concept in perfetta sintonia con quelli che erano gli obiettivi:  la valorizzazione del prodotto e l’accoglienza dello spazio.

La prima fase ha riguardato lo studio del brand e il messaggio che la stilista vuole trasmettere con le sue creazioni. Le peculiarità delle creazioni, l’immagine trasmessa dal sito, i colori dominanti.

Da qui la scelta di un allestimento pulito, come pulito è il prodotto e un ambiente minimamente arredato, perché l’attenzione cada solo sui prodotti esposti.

espositori verticali di gioielli