Progetto 2020 – Allestimento negozio
Un piccolo negozio a Milano che richiedeva un allestimento in tempi stretti per l’imminente apertura. Una designer di gioielli, le cui produzioni sono sottilissimi fili di rame intrecciati secondo la tecnica della tessitura e ornati di pietre, da cui nascono gioielli leggerissimi e raffinati.
Importante è stato il brief con la cliente e la messa a punto di un concept in perfetta sintonia con quelli che erano gli obiettivi: la valorizzazione del prodotto e l’accoglienza dello spazio.
La prima fase ha riguardato lo studio del brand e il messaggio che la stilista vuole trasmettere con le sue creazioni. Le peculiarità delle creazioni, l’immagine trasmessa dal sito, i colori dominanti.
Da qui la scelta di un allestimento pulito, come pulito è il prodotto e un ambiente minimamente arredato, perché l’attenzione cada solo sui prodotti esposti.
Gli arredi sono stati realizzati con materiali naturali lasciati un po’ al grezzo, in contrapposizione alla raffinatezza dei gioielli e protagonista a luce, come elemento fondamentale per esaltare le caratteristiche di pietre e metalli.
Per prima cosa è stato sistemato l’involucro, un ambiente unico su strada già interessante per la notevole altezza interna. Pochi lavori, l’adeguamento impiantistico, una pavimentazione a basso spessore effetto metallo dai colori ramati e senza fughe, un bel colore cipria alle pareti, colore nelle corde della stilista.
Un piccolo negozio a Milano che richiedeva un allestimento in tempi stretti per l’imminente apertura. Una designer di gioielli, le cui produzioni sono sottilissimi fili di rame intrecciati secondo la tecnica della tessitura e ornati di pietre, da cui nascono gioielli leggerissimi e raffinati.
Importante è stato il brief con la cliente e la messa a punto di un concept in perfetta sintonia con quelli che erano gli obiettivi: la valorizzazione del prodotto e l’accoglienza dello spazio.
La prima fase ha riguardato lo studio del brand e il messaggio che la stilista vuole trasmettere con le sue creazioni. Le peculiarità delle creazioni, l’immagine trasmessa dal sito, i colori dominanti.
Da qui la scelta di un allestimento pulito, come pulito è il prodotto e un ambiente minimamente arredato, perché l’attenzione cada solo sui prodotti esposti.